Il Pd a sostegno del diritto al lavoro per i disabili intellettivi.

 

COMUNICATO STAMPA
 “Diritto al lavoro per persone con handicap intellettivo;
il sostegno del Gruppo Consiliare del Partito Democratico”

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico sostiene l’impegno delle Associazioni che si occupano di disabilità e che oggi manifestano contro l’Amministrazione Appendino per la scarsa attenzione sul tema del diritto al lavoro per le persone con handicap intellettivo.
Il Gruppo Consiliare del Pd aveva presentato un’interpellanza, a firma della consigliera Grippo, per conoscere lo stato dell’arte sull’attuazione della Convenzione stipulata dall’allora Provincia di Torino, oggi Città Metropolitana, per questi inserimenti lavorativi.
I tagli al Bilancio sulla cultura e le incertezze dell’Assessore al Personale sui tempi di attivazione dei tirocini formativi non possono penalizzare le persone svantaggiate, con disabilità o con handicap intellettivo e le loro famiglie.
Il gruppo consiliare del Pd sostiene la protesta delle famiglie e delle Associazioni con l’impegno a non far cadere l’attenzione su questi temi come, peraltro, già fatto recentemente.
Riteniamo utile che il Consiglio Comunale riceva e ascolti questi concittadini facendosi interprete delle loro richieste verso l’Amministrazione cittadina.

Lascia un commento